Centro Guide Arezzo e Provincia

Il Centro Guide Arezzo e Provincia è un'Associazione di Guide Turistiche Professionali, altamente qualificate e autorizzate dalla Regione Toscana. Ciascuno dei nostri associati, oltre a illustrarvi le caratteristiche storiche, artistiche e culturali di Arezzo e Provincia, potrà personalizzare la visita attraverso le sue specifiche competenze.

Alla scoperta degli Itinerari più caratteristici
Per le vie di Arezzo

Un itinerario, anche per turisti individuali, alla scoperta della città di Arezzo con una guida professionale.

Piero della Francesca e la sua terra

L’itinerario ha inizio a Sansepolcro, città natale dell’artista. Visitando la casa dall’esterno si prosegue con il Museo Civico che ospita quattro tra le più interessanti opere dell’artista

Tra Eremi e Monasteri

La Verna. L’itinerario comprende la visita al santuario francescano, luogo sacro dove San Francesco ricevette le Sacre Stimmate nel 1224. 

Romena: la Pieve e il castello

L’itinerario proposto vi accompagnerà nel Casentino medievale, tra castelli e pievi. 

Borgo e Castello di Poppi

Poppi, il castello medievale dei Conti Guidi, edificato tra la metà e la fine del 1200. Il progetto è attribuito a Lapo di Cambio, con interventi postumi ( XV secolo) di un architetto locale Jacopo Turriani.

Cortona e gli Etruschi

Nel cuore della Valdichiana, Cortona dimostra attraverso le sue meravigliose testimonianze archeologiche la ricchissima eredità lasciatale dalla civilità etrusca

I Luoghi
Gli Itinerari
Gli Eventi
La Storia

Scopri Cortona

Scopri Arezzo

Scopri Sansepolcro